Ultimamente si sente molto parlare di Builderall, una piattaforma per fare web marketing strutturata per fornire tutti i tools necessari in un’unica piattaforma. Il secondo aspetto per cui si sente parlare del progetto è che fornisce un sistema di affiliazione in grado di generae un’entrata mensile ricorrente. Oggi ti spiegherò com’è possibile tutto questo e ti dirò quella che è stata la mia esperienza testando questo programma. Se invece vuoi vedere subito cos’è Builderall, qui trovi il link al sito ufficiale: Homepage Builderall.

Cos’è Builderall

Builderall è una piattaforma online che racchiude tutti gli strumenti del web marketing in un’unica soluzione. Se sei un web marketer, un imprenditore digitale o il titolare di una piccola attività e vuoi portare il tuo business online, potrai trasformare le tue idee in progetti pagando un solo strumento.

Infatti, se prima dovevi pagare ogni singolo strumento come Optimizepress, ActiveCampaign o Getresponse, ora potrai avere tutti questi strumenti pagando un singolo servizio. Fin da subito si capisce quindi il potenziale di guadagno di Builderall in quanto ti fa risparmiare sull’acquisto degli strumenti per il tuo web marketing.

Scopriamo subito tutto quello che puoi fare con questo nuovo aggregatore di strumenti. Successivamente ti spiegherò come funziona l’affiliazione e l’opportunità di business che sta iniziando a spopolare in tutta Italia.

Cosa fa Builderall

strumenti marketing builderall

Creare un sito internet con Builderall

Creare un sito web con Builderall non è sicuramente la soluzione più professionale in circolazione. Sicuramente con WordPress o con un CMS come Prestashop è possibile ottenere risultati migliori.  Tuttavia, questa soluzione risulta l’ideale per:

  • piccole attività;
  • liberi professionisti;
  • studi professionali;
  • startup;
  • chi vuole creare il proprio sito personale da solo;
  • chi cerca un sito per creare siti web.

Con Builderall hai infatti uno strumento di creazione siti internet con migliaia di template per avere siti o pagine web già pronte all’utilizzo. In caso dovessi effettuare qualche modifica o vuoi creare un sito da nuovo, la funzionalità drag and drop ti aiuterà a creare un sito internet proprio come lo desideri. Il bello del Drag and Drop è che ti basta trascinare gli elementi direttamente nella pagina per creare l’aspetto che vuoi. I siti che andrai a creare con Builderall saranno del tutto responsive e completamente compatibili alla visione da qualsiasi dispositivo.

Funzionalità del creatore Cheetah Builder

  • Responsive
  • Tecnologia Drag and Drop
  • Ottimizzazione SEO base
  • Siti web super veloci con CDN integrata
  • Template pronti
  • Sistema per A/B test
  • Possibilità di creare piattaforme E-learning

Per tutte le informazioni su queste funzioni, puoi visitare la pagina dedicata alla creazione siti web con Builderall.

Se vuoi realizzare il tuo sito internet in autonomia ma ti piacerebbe avere anche un consulto tecnico per la costruzione su Builderall sentiti libero di contattarmi. Ti guiderò nell’iscrizione e nell’utilizzo dello strumento Cheetah Builder.

Se vuoi costruire un sito internet strutturato invece, il consiglio è quello di affidarti ad un esperto. A tal proposito sono a tua disposizione per una consulenza ed un preventivo senza impegno in merito alla realizzazione di siti web professionali.

Strumenti di Marketing per i Social con Builderall

Gli strumenti Social di Builderall li utilizzo anche io perchè… sono una bomba! Invece di acquistare diversi tool e pagare più abbonamenti tutti i mesi, con Builderall riesco a gestire le campagne Social dei clienti spendendo solo 59.90€ al mese.

Tra i set di strumenti che utilizzo e che consiglio a qualsiasi addetto marketing o titolare che gestisce i profili social aziendali, ci sono:

  • Creazione di Chatbot Facebook
  • Bot per siti web
  • Il tool per Autopost sui Social (una bomba!)
  • Instagram autoresponder

Le app e i pixel di Facebook sono inoltre facilmente integrabili con il sistema di Builderall. Grazie al pixel di Facebook puoi intercettare i visitatori del tuo sito internet e targetizzarli per campagne pubblicitarie sui Social.

Mailingboss: sistema di email marketing di Builderall

Il sistema Mailingboss è un altro dei tool che utilizzo. Certo, esistono strumenti molto più avanzati come MailUP o Mailchimp. Tuttavia hanno dei costi davvero alti per un piccolo business che vuole fare email marketing.

Il sistema Mailingboss è invece incluso nell’abbonamento di 59.90€ al mese, è semplicissimo da usare e ti permette di inviare un numero illimitato di campagne senza restrizioni sul numero di contatti a cui inviarle.

Questa è una bella differenza rispetto ad altri software che ho testato. Rispetto a Sendinblue per esempio, con Mailingboss non hai un limite di invio giornaliero. In passato ho sfruttato Sendinblue per una campagna ma per inviare una newsletter a 1000 utenti ci ho messo 3 giorni! Un po’ tantino no? Con Builderall questo non succede ed è per questo che credo sia uno dei migliori tools offerti dalla piattaforma.

Anche qui viene in aiuto il potentissimo Drag and Drop con più di 18 tipologie di oggetti inseribili: immagini, link, testo, testo e immagine, link ai profili social, timer… Inoltre per i più esperti, è possibile importare il corpo dell’email direttamente da un file HTML.

Se hai un dominio, puoi inoltre realizzare infiniti indirizzi email professionali come tuonome@nomedominio.com.

Altri strumenti di web marketing sulla piattaforma

Oltre agli strumenti sopra citati,